Protesi

Protesi

Cosa è protesica?

La protesica è una dei trattamenti moderni nella medicina dentale, e di solito viene menzionata nel contesto del ritorno ad un sorriso sano e attraente.

Nei nostri centri eseguiamo protesi di alta qualità con le quali si sostituiscono i denti mancanti, si migliora la funzionalità e l’aspetto dei denti.

Anche se molte persone inorridiscono al pensiero di mettere protesi dentali. a volte per determinati motivi, semplicemente non è possibile effettuare un lavoro con protesi fisse. Per questo le protesi mobili sono una soluzione. Questa è una protesi che ogni paziente può togliere dalla bocca da solo, pulire, e mettere di nuovo. Per fortuna del paziente, le protesi mobili non sono più quelle di una volta. I nuovi materiali e la tecnologia avanzata rendono possibile un prodotto molto più qualitativo e minor tempo di lavorazione. In seguito avete più informazioni riguardanti le protesi dentali. Le protesi dentali possono essere parziali o totali.

#1 Denti fissi sugli impianti

Questa è un ponte ibrido. E’ il metodo più innovativo per la sostituzione dei denti. Viene effettuato in mancanza di tutti i denti. Sulla gengiva vengono inseriti 4/6 impianti in cui vengono immesse le corone, queste possono essere in metallo ceramica od in metallo composto.I benefici di questo tipo di lavoro sono dati dal fatto che pur essendo un lavoro fisso (non si toglie) il paziente può sempre venire in clinica a toglierli, grazie all’aiuto di viti inserite nei denti. Queste viti sono completamente invisibili, così che l’estetica non ne soffre. Quindi per il paziente è semplicissimo averne cura e pulirli come se fossero i denti veri, non ci sono infiammazioni alle gengive ed è molto più semplice la masticazione.

#2 Protesi Parziale

Questo tipo di lavoro protesico viene fatto quando al paziente manca solo qualche dente, e non è possibile mettere una protesi fissa, un ponte, un impianto, oppure, quando il paziente sceglie una soluzione economica.La protesi parziale può essere fatta completamente in acrilico e si attacca agli altri denti tramite gancetti, può essere fatta con base metallica e giunture che si attaccano agli ultimi denti nel ponte come fossero bottoni. Queste protesi sono molto precise e non gravano così tanto sui denti rimanenti e sono esteticamente accettabili.

#3 Protesi Totale Mobile

La protesi mobile totale viene messa quando al paziente mancano tutti i denti. La protesi mobile totale sostituisce i denti mancanti ed il loro tessuto, inoltre con questa si ristabilisce la normale connessione tra le gengive, così come contribuisce a risolvere i problemi estetici del paziente.Il materiale usato è l’acrilico che può essere rinforzato ulteriormente con una rete o con una base in metallo ( il metallo ricopre il palato) nel caso dell’arcata superiore, mentre, nell’arcata inferiore il rinforzo viene immesso dentro acrilico e non è a vista.


    Open chat
    1
    Ciao,
    come possiamo aiutare?